Come già spiegato qui sopra la maggior parte dei fallimenti implantari avvengono a causa dei pazienti che, convinti di aver risolto i problemi inserendo l’impianto, continuano a mantenere scorrette abitudini orali.
Queste persone rientrano nelle statistiche e contribuiscono notevolmente “invalidando” le statistiche sulla durata.
Gli impianti dentali possono durare oltre i 20 anni, costituendo una soluzione definitiva per la maggior parte dei pazienti. Questo perché se l’intervento viene eseguito con precisione da un professionista con esperienza, il fallimento implantare è improbabile.
Secondo un recente studio dell’ AAOMS (Associazione Americana per la Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale) è risultato che il 95% degli interventi implantari non incorrono in fallimento. Infatti, solo 5 casi su 100 sono destinati a fallire.
In Italia ogni anno 1 milione di persone si sottopone a cure odontoiatriche, tra questi sono 50.000 quelli che si vedono costretti a tornare dal dentista per ovviare ai problemi sopraggiunti.
Sono però in molti anche coloro che si vedono costretti a tornare dal dentista anche dopo molti anni, infatti i fallimenti implantari possono svilupparsi nel periodo successivo all’intervento o anche a distanza di svariati anni.
In questi casi l’osteointegrazione è avvenuta, ma dopo alcuni anni si sviluppano problematiche spesso anche a livello meccanico (frattura o sviamento dell’impianto), insuccessi spesso provocati da
Se vi affidate alle giuste mani non dovere temere di incorrere nel rischio di fallimento implantare.
Vuoi rimanere aggiornato su tutti i nostri articoli? Seguici su Facebook!
Mentre per richiedere maggiori informazioni sulle possibili soluzioni e per un preventivo, prenota un appuntamento!
ORARI
Lunedì, Martedì, Giovedì: 9/13 – 15/19
Mercoledì e Venerdì orario continuato: 9/17
Studio Odontoiatrico Ferri S.T.P A.R.L Via Pretoria, 108 – Potenza (PZ)
Scopri di più sull’ Ortodonzia Invisibile |Implantologia Dentale
Privacy Policy |Cookie Policy|Termini e Condizioni | Mappa del sito
Direttore sanitario Dr. Nicola Ferruccio Ferri, medico chirurgo
Iscrizione all’albo dei medici n. 1500 del 25/05/82
Iscrizione all’albo degli odontoiatri n. 60 del 23/11/90
Autorizzazione Sanitaria Pratica 11/2014 del 05/10/2019
P. Iva: 02023410760
I contenuti presenti rispettano le linee-guida in attuazione degli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica riferita a qualsivoglia forma di pubblicità dell’informazione