TRATTAMENTI
Chirurgia orale
Lo studio Ferri, si occupa da molti anni di ogni tipo di interventi di chirurgia orale.
Tra questi vi sono:
- la chirurgia degli ottavi, ossia l’estrazione dei denti del giudizio anche in inclusione ossea totale;
- la disinclusione di elementi dentari a fini ortodontici, che interessa quei denti mai nati che si possono agganciare dopo un piccolo intervento chirurgico e che vengono poi riposizionati in arcata grazie al lavoro di un ortodontista, il quale mediante dei dispositivi montati in bocca può ricreare un allineamento dei denti in modo naturale ed estetico;
- la chirurgia endodontica, praticata dove ci sia la necessità di salvare l’elemento dentario, essa comprende tecniche quali l’apicectomia con otturazione retrograda e la rimozione di eventuali cisti radicolari. In questi casi la sofisticata tecnologia laser viene associata alle metodiche tradizionali, rendendole maggiormente efficaci.
Le nuove risorse tecnologiche permettono alla chirurgia odontostomatologica risultati che fino a dieci anni fa erano del tutto impensabili. Uno dei più importanti traguardi raggiunti è sicuramente relativo alla terapia del dolore intra-operatorio e postoperatorio, che ora può essere gestito e quasi azzerato da casa grazie ai nuovi farmaci, alcuni anche omeopatici ed omotossicologici. Molti degli interventi inoltre sono eseguibili direttamente nello studio dentistico.
Ansia e panico da dentista sono ormai da dimenticare, ormai è possibile risolvere la maggior parte dei problemi con pochissime sedute e in modo del tutto indolore.
Di cosa ci occupiamo?
- INCLUSIONE ELEMENTI DENTARI A FINI ORTODONTICI E NON
- CHIRURGIA DEGLI OTTAVI
- FRENULECTOMIA
- EPULIDI
- CISTI
- FIBROMI
- ELEMENTI SOPRANNUMERARI
- CHIRURGIA ENDODONTICA (APICECTOMIA CON OTTURAZIONE RETROGRADA , CISTI RADICOLARI)
- GENGIVOPLASTICA
AMBULATORIO CHIRURGICO
Sala chirurgica attrezzata
All’interno della struttura è presente una sala chirurgica attrezzata con le più moderne tecnologie, per poter svolgere al meglio le prestazioni di chirurgia orale.
Le principali discipline nel campo della Chirurgia dentale sono le seguenti:
- la chirurgia estrattiva, che si occupa delle estrazioni complesse dei denti, soprattutto se inclusi nell’osso,
- la chirurgia delle lesioni cistiche e delle neoformazioni benigne del cavo orale e delle ossa mascellari,
- la chirurgia endodontica che si occupa di trattare le infezioni dell’apice dei denti,
- la chirurgia pre-protesica che provvede a ottimizzare la morfologia della bocca,
- la chirurgia ortodontica, cioè tutti quegli interventi che aiutano l’Ortodontista nel perseguire il risultato di allineare i denti e creare un rapporto ideale fra le arcate dentarie.