TECNOLOGIE
Microscopio Operatorio
L’odontoiatria, come altri ambiti della medicina, è da sempre protagonista di numerosi miglioramenti, e implementa costantemente tecniche e tecnologie tese alla piena soddisfazione del paziente. I grandi cambiamenti interessano diversi ambiti di intervento, come la diagnosi orale, la prevenzione, le prestazioni e il post-operatorio.
Oggi, ad esempio, gli studi dentistici sono stimolati a utilizzare dei mezzi visivi di ingrandimento durante il loro lavoro quotidiano poiché costretti a operare su un campo di lavoro molto ridotto.
Le dimensioni di un dente vanno da 5 a 12-13 mm, l’odontoiatra, però, si trova spesso a dover effettuare il suo intervento su una sola parte di esso, per esempio una carie, restringendo quindi la sua attenzione a pochi mm quadrati. Il microscopio operatorio presente nel nostro studio consente allo specialista di ottenere un’immagine notevolmente ingrandita del settore interessato, garantendo così una grande precisione e di conseguenza elevate percentuali di successo dei trattamenti eseguiti. Ai nostri pazienti viene quindi offerto un servizio ai massimi livelli qualitativi, sia in fase di diagnosi che durante le cure odontoiatriche.
I VANTAGGI
Il Microscopio, permettendoci di vedere ingrandita fino a 20 volte la zona da curare, è estremamente utile:
- come strumento diagnostico, perché consente di visualizzare problematiche impossibili da vedere con le radiografie (ad esempio le micro-fratture in un dente)
- come strumento operativo, perché la visione così ingrandita ci consente di intervenire in casi altrimenti difficili da trattare e/o di ottenere quella precisione massima che migliora sensibilmente il risultato finale.